Il Prof. Alessandro Sticchi si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “San Raffaele” a Milano e si è specializzato in Cardiologia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma divenendo cardiologo.
Si è abilitato alla professione di medico chirurgo e si è iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri è della provincia di Pisa (verifica su FNOMCeO.it).
In seguito, ha frequentato il reparto di Chirurgia Vascolare del Policlinico Agostino Gemelli e il reparto di Cardiologia Interventistica dell’Ospedale Maria Cecilia a Cotignola (RA).
Dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2021 ha ricoperto il ruolo di ricercatore presso da divisione di Cardiologia Interventistica dell’Inselspital, Berna, Svizzera.
Successivamente, ha lavorato come cardiologo interventista presso l’Ospedale di Rozzano (Milano) e Ricercatore Scientifico presso il Centro per la lotta contro l’infarto Foundation, Roma.
Il Prof. Alessandro Sticchi, durante la sua carriera, ha vinto numerosi premi tra cui.
Ha svolto attività di insegnamento e ha partecipato a diverse ricerche scientifiche ed è autore di numerosi studi scientifici.
Il Prof. Alessandro Sticchi, è revisore per molteplici giornali di cardiologia e ha oltre 50 partecipazioni come primo e co-autore in lavori scientifici presso i più importanti congressi Nazionali ed Internazionali in ambito cardiovascolare (SIC, ANMCO, ESC, TCT, EuroPCR).
Il Prof. Alessandro Sticchi, è autore di diversi capitoli di libri.
Ha partecipato a congressi nazionali e internazionali ed è membro di società scientifiche nazionali e internazionali.
Il Prof. Alessandro Sticchi, attualmente, è Professore associato presso l’Università di Pisa.
È membro di Editorial Boards:
Il Prof. Alessandro Sticchi effettua consulti online di cardiologia.
Per tale motivo, dopo essere stato selezionato da Doctorium, è presente tra i cardiologi online (vedi tutti).
Servizio Clienti
199 290 678
Contattaci
351 52 789 52
Scrivi su Whatsapp
Sei un dottore e vuoi offrire la tua consulenza sulla nostra piattaforma?
Questo sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti da sponsor.
Copyright © 2024 Doctorium.it. All Rights Reserved.