Il Dott. Alberto Imarisio si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale a Novara e si è specializzato in Neurologia presso l’Università degli Studi di Brescia divenendo neurologo e lavorando anche online.
Si è abilitato alla professione di medico chirurgo e si è iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Novara (verifica su FNOMCeO.it).
Successivamente, ha completato un periodo di internato presso il laboratorio di Farmacologia della Neuro-degenerazione dell’Università Statale di Milano dove si è occupato del Progetto: “studio delle alterazioni del pool sinaptico di neurofilamenti in modelli in vivo e in vitro di malattia di Parkinson”.
Durante il periodo di specializzazione, ha svolto attività di ricerca, partecipando a numerosi Clinical Trials e studi osservazionali.
Attualmente, svolge il ruolo di medico specialista neurologo e Dottorando di ricerca press l’Unità di Biologia Generale e Genetica Medica dell’Università di Pavia e l’Istituto Neurologico IRCCS Mondino.
Il Dott. Alberto Imarisio, ha vinto il premio “Progetto Giovani e Ricerca” (edizione 2020) Accademia Limpe – Dismov con il lavoro: “NfL sierico come predittore di progressione motoria e cognitiva nella malattia di Parkinson: oltre i fenotipi maligni?”
È autore di alcuni studi scientifici (vedi alcuni) e di poster a carattere scientifico e di valenza internazionale.
Il Dott. Alberto Imarisio effettua consulti online di Neurologia.
Per tale motivo, dopo essere stato selezionato da Doctorium, è presente tra i neurologi online (vedi tutti).
Servizio Clienti
199 290 678
Contattaci
351 52 789 52
Scrivi su Whatsapp
Sei un dottore e vuoi offrire la tua consulenza sulla nostra piattaforma?
Questo sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti da sponsor.
Copyright © 2024 Doctorium.it. All Rights Reserved.