Cerca un sintomo o il nome del professionista.
Su Doctorium puoi trovare facilmente uno specialista in chirurgia generale online e ricevere una consulenza chirurgica.
Facile, veloce, ovunque tu sia!
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Il chirurgo generale è lo specialista che si occupa degli interventi chirurgici su organi interni come esofago, stomaco, intestino, fegato, colecisti (o cistifellea), pancreas, reni. Può occuparsi anche di tiroide, paratiroidi, mammelle ed ernie.
Il chirurgo generale, se altamente specializzato, può occuparsi anche delle malattie di colon-retto e ano.
Se hai bisogno di programmare un intervento chirurgico, vorresti fare una visita di controllo dopo un intervento già svolto oppure ricevere un secondo parere su una diagnosi già fatta, su Doctorium puoi chiedere un consulto e parlare con uno specialista online in tempi rapidi.
Ottenere un consulto è semplicissimo!
Se hai urgente bisogno di parlare con un chirurgo generale, clicca sul tasto videoconsulto urgente e compila il form: i nostri operatori ti contatteranno per fissare un appuntamento in tempi brevissimi con il primo specialista disponibile.
Altrimenti, registrati sulla piattaforma Doctorium, scegli lo specialista, la data e l’orario più comodi per te e ottieni subito un appuntamento per una visita chirurgica via internet, che potrai svolgere comodamente, ovunque ti trovi, in maniera rapida e sicura.
La televisita di chirurgica generale è finalizzata ad una second opinion sulle patologie che necessitano di un intervento chirurgico: serve per valutare se è opportuno intervenire chirurgicamente e se ci sono le condizioni per poter fare l’operazione.
Durante la televisita, lo specialista indaga la storia del paziente. Raccoglie informazioni sul suo stato di salute, chiede se assume farmaci, se è affetto da patologie croniche, se ha subito in passato interventi chirurgici. Ottiene informazioni anche sulla storia familiare chiedendo se i parenti hanno patologie, e quali, al fine di individuare familiarità verso certe malattie. Si passa poi alla valutazione del motivo per cui il paziente si rivolge al medico. Si indagano i sintomi, si cercano i segni e si confermano o smentiscono i sospetti diagnostici grazie all’esecuzione di esami strumentali e di laboratorio.
Il chirurgo spiega in che cosa consiste l’intervento, quali sono i rischi e i benefici che si possono ottenere.
Dopo l’intervento, è fondamentale sottoporsi alla visita di controllo. Il medico valuta il decorso nel post-operatorio, la corretta guarigione delle ferite e il risultato ottenuto dall’intervento.
Ecco alcune delle domande più frequenti poste dai nostri utenti
Le patologie più comuni che richiedono l’intervento di un chirurgo generale sono:
A un proctologo. Il proctologo, infatti, è un chirurgo generale specializzato in Proctologia, la branca della medicina che si occupa delle malattie del tratto colon-retto e dell’ano.
In particolare, gli specialisti in Proctologia trattano:
Il chirurgo generale spesso può effettuare anche la visita di prevenzione alla prostata anche se in questo campo lo specialista di riferimento più indicato è l’urologo.
La visita chirurgica proctologica ha lo scopo di analizzare i sintomi riferiti dal paziente, porre diagnosi e stabilire un opportuno percorso terapeutico.
Lo specialista proctologo, durante la prima visita chirurgica proctologica, esegue il colloquio con il paziente, individua i sintomi e si concentra sulla motivazione che ha spinto il paziente ad effettuare la prima visita proctologica.
Poi il medico effettua l’ispezione diretta della parte interna ed esterna dell’ano. Passa poi all’esplorazione rettale che può essere eseguita in maniera diretta impiegando un guanto lubrificato per non far sentire dolore al paziente oppure in modo indiretto ricorrendo a strumentazione endoscopica (anoscopia e in questo caso si parla anche di visita chirurgica anale).
Nel caso in cui si utilizzasse l’anoscopio per eseguire una valutazione strumentale dell’interno dell’ano, il paziente non avverte alcun dolore perché lo strumento è molto piccolo ed è ben lubrificato.
Una volta formulata la diagnosi, il proctologo prescrive una terapia oppure può ritenere opportuno ulteriori indagini come per esempio la colonscopia.
La video visita proctologica consente di effettuare comodamente da casa la prima parte della visita ovvero la raccolta delle informazioni e l’inquadramento del problema. In questa fase, il paziente può parlare direttamente con il proctologo online e porre domande. Lo specialista può suggerire gli ulteriori esami da effettuare e programmare un’eventuale valutazione fisica del paziente.
La consulenza proctologica online è utile nel caso in cui necessiti di una prima visita proctologica oppure di una consulenza iniziale.
Servizio Clienti
199 290 678
Contattaci
351 52 789 52
Scrivi su Whatsapp
Sei un dottore e vuoi offrire la tua consulenza sulla nostra piattaforma?
Questo sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti da sponsor.
Copyright © 2024 Doctorium.it. All Rights Reserved.