Cerca un sintomo o il nome del professionista.
Su Doctorium puoi trovare facilmente uno specialista in gastroenterologia online e ricevere una consulenza gastroenterologica.
Facile, veloce, ovunque tu sia!
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Il gastroenterologo è lo specialista che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura delle malattie di stomaco, intestino e dell’apparato digerente. L’epatologo, solitamente un gastroenterologo o un internista con esperienza clinica in questo ambito, si occupa specificamente delle patologie di fegato, cistifellea e vie biliari.
Se hai i sintomi di un problema gastrico o epatico, necessiti di un consulto per una patologia gastro-enterica o di una seconda opinione, puoi chiedere un consulto online e ricevere subito un parere medico.
Su Doctorium puoi trovare facilmente un medico disponibile per consulenze da remoto e prenotare comodamente una televisita ovunque ti trovi.
Ottenere un consulto è semplicissimo!
Se hai urgente bisogno di parlare con un gastroenterologo, clicca sul tasto videoconsulto urgente e compila il form: i nostri operatori ti contatteranno per fissare un appuntamento in tempi brevissimi con il primo specialista disponibile.
Altrimenti, registrati sulla piattaforma Doctorium, scegli lo specialista, la data e l’orario più comodi per te e ottieni subito un appuntamento per una visita gastroenterologica via internet, che potrai svolgere comodamente, ovunque ti trovi, in maniera rapida e sicura.
Durante la televisita, il dottore pone una serie di domande che indagano sulla storia clinica personale e familiare del paziente. Si concentra poi sulla descrizione dei sintomi gastroenterici che il paziente accusa al momento e per i quali ha richiesto il consulto.
Il medico può poi prescrivere specifici esami di laboratorio e/o strumentali finalizzati a confermare l’ipotesi diagnostica. La televisita epatologica si svolge in maniera simile.
Durante il consulto, lo specialista può includere l’esecuzione di esami diagnostici invasivi come per esempio ERCP, PTC ecc.
Ecco alcune delle domande più frequenti poste dai nostri utenti
Esistono molte situazioni che rendono necessario richiedere una visita gastroenterologica.
Tra i sintomi che più comunemente spingono il paziente a rivolgersi ad uno specialista gastroenterologo abbiamo senza dubbio il bruciore di stomaco, la nausea, il mal di pancia, la diarrea oppure le difficoltà digestive.
Sicuramente è molto importante sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica quando questi sintomi si presentano in modo frequente perché potrebbero nascondere patologie molto serie che richiedono pertanto accertamenti diagnostici approfonditi.
Il gastroenterologo può richiedere alcuni esami di approfondimento quali:
Sì. Su Doctorium.it puoi prenotare una video visita gastroenterologica di controllo al fine di valutare la risposta alle terapie prescritte durante la prima visita.
L’epatologo. Si tratta di un gastroenterologo specializzato in patologie del fegato, delle vie biliari e della cistifellea.
Bisogna effettuare una visita epatologica quando si è affetti da patologie come l’epatite virale, la steatosi epatica comunemente indicata anche come “fegato grasso”, la sindrome metabolica, la cirrosi epatica, l’ittero, il tumore al fegato, la calcolosi della colecisti e delle vie biliari ecc.
Servizio Clienti
199 290 678
Contattaci
351 52 789 52
Scrivi su Whatsapp
Sei un dottore e vuoi offrire la tua consulenza sulla nostra piattaforma?
Questo sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti da sponsor.
Copyright © 2024 Doctorium.it. All Rights Reserved.