Il Dott. Andrea Bernardini si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna con voto 110 e Lode e si è specializzato, cum laude, in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università di Firenze divenendo cardiologo.
Si è abilitato alla professione di medico chirurgo e si è iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri è della provincia di Bologna (verifica su FNOMCeO.it).
Ha conseguito le Certificazioni di I e II livello in Metodologia Scientifica della Società Italiana di Trombosi ed Emostasi (SISET).
Ha conseguito, inoltre, la certificazione in ecografia vascolare SISET.
Il Dott. Andrea Bernardini ha, successivamente, frequentato l’U.O. di Imaging Cardiaco Multimodale, IRCCS Policlinico di Milano conseguendo la certificazione in Risonanza Magnetica Cardiaca della Società Europea di Cardiologia (ESC).
Ha, ricoperto il ruolo di Dirigente Medico con mansioni interventistiche presso la U.O. di Aritmologia ed Elettrofisiologia dell’I.R.C.C.S. Policlinico di Milano;
Contemporaneamente all’attività clinica di Cardiologo, ha continuato l’attività di ricerca scientifica tramite l’inizio di un Dottorato di Ricerca in Scienze Cliniche presso l’Università di Firenze.
Dal 2021 ricopre il ruolo di Dirigente Medico cardiologo con ruolo di mansioni interventistiche di sala elettrofisiologica presso l’Ospedale Santa Maria Nuova di Firenze;
È membro della Società Europea ed Italiana di Cardiologia ed è autore e co-autore di 15 pubblicazioni scientifiche in ambito internazionale, tra cui tra cui Journal of American College of Cardiology Imaging, ed European Heart Journal.
Il Dott. Andrea Bernardini effettua consulti online di cardiologia.
Per tale motivo, dopo essere stato selezionato da Doctorium, è presente tra i cardiologi online (vedi tutti).
Servizio Clienti
199 290 678
Contattaci
351 52 789 52
Scrivi su Whatsapp
Sei un dottore e vuoi offrire la tua consulenza sulla nostra piattaforma?
Questo sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti da sponsor.
Copyright © 2024 Doctorium.it. All Rights Reserved.