La Dott.ssa Giulia Izzo ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Salerno e si è poi specializzata in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università di Catania divenendo endocrinologa e lavorando anche online.
Si è abilitata alla professione di medico chirurgo e si è iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno (verifica su FNOMCeO.it).
Successivamente, ha proseguito la sua attività in qualità di assegnista di ricerca e cultore della materia in Endocrinologia presso l’Università Magna Græcia di Catanzaro.
Nel 2019 ha iniziato il proprio percorso formativo ecografico presso la Scuola di Ecografia Andrologia Maestri SIAMS (SIEAMS) e nel 2020 ha conseguito il Diploma di Perfezionamento Universitario in Diete e Terapie Nutrizionali Chetogeniche (NUTRIKETO) presso l’Università di Salerno.
Attualmente è dottoranda di ricerca in Medicina Traslazionale e Clinica presso l’Università di Salerno e collaboratrice come medico specialista in endocrinologia presso la U.O.C. Clinica Endocrinologica e Diabetologica dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
La Dott.ssa Giulia Izzo ricopre la carica di Segretario AndroYoung della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità (SIAMS)-Sezione Calabria ed è membro della Commissione Nazionale AndroYoung SIAMS; inoltre, è socio ordinario della Società Italiana di Endocrinologia (SIE), della Società Italiana dell’Obesità (SIO), dell’European Society for Sexual Medicine (ESSM) e dell’International Society for Sexual Medicine (ISSM).
È autrice e coautrice di pubblicazioni scientifiche nell’ambito dell’ipogonadismo maschile, della disfunzione erettile e dell’infertilità maschile, dell’endocrinologia geriatrica, della neuro-psico-endocrinologia, dell’ipopituitarismo post traumatico, della patologia tiroidea e delle scienze motorie.
Ha particolare interesse clinico e scientifico per la medicina della sessualità e della riproduzione.
La Dott.ssa Giulia Izzo effettua consulti online di Endocrinologia.
Per tale motivo, dopo essere stato selezionato da Doctorium, è presente tra gli endocrinologi online (vedi tutti).
Servizio Clienti
199 290 678
Contattaci
351 52 789 52
Scrivi su Whatsapp
Sei un dottore e vuoi offrire la tua consulenza sulla nostra piattaforma?
Questo sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti da sponsor.
Copyright © 2024 Doctorium.it. All Rights Reserved.