La Dott.ssa Francesca Maida si è Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro e si è specializzata in Farmacologia e Tossicologia medica presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Si è abilitata alla professione di medico chirurgo e si è iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catanzaro (verifica su FNOMCeO.it).
Successivamente, ha conseguito il master in medicina e psicopatologia delle dipendenze presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro.
Ha ricoperto il ruolo di Medico di continuità assistenziale presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro.
In seguito, è stata medico presso il penitenziario sito sul territorio dell’Azienda Sanitaria Provinciale Catanzaro.
Ha prestato servizio come consulente medico specialista tossicologa presso il Centro Antiveleni di Pavia -Centro Nazionale di Informazione Tossicologia.
Attualmente è Dirigente medico farmacologa e tossicologa presso il Centro Antiveleni e Farmacologia Clinica dell’A.S.S.T. Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.
Dopo una formazione orientata sulla farmacologia clinica, dal 2018 si occupa di intossicazioni, prevalentemente acute, associate a sostanze d’abuso, sovradosaggio di farmaci, errori terapeutici, esposizione a tossici ambientali, prodotti professionali, mis-uso di prodotti domestici e cosmetici, contatti con animali selvatici e piante.
È autrice di numerosi studi scientifici pubblicati su riviste scientifiche internazionali (vedi alcuni)
La dott.ssa Francesca Maida effettua consulti online di Farmacologia.
Per tale motivo, dopo essere stata selezionata da Doctorium, è presente tra i farmacologi online (vedi tutti).
Servizio Clienti
199 290 678
Contattaci
351 52 789 52
Scrivi su Whatsapp
Sei un dottore e vuoi offrire la tua consulenza sulla nostra piattaforma?
Questo sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti da sponsor.
Copyright © 2024 Doctorium.it. All Rights Reserved.