La Prof.ssa Rita Nisticò si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro e si è specializzata in Neurologia presso il medesimo ateneo divenendo neurologa e lavorando anche online.
Si è abilitata alla professione di medico chirurgo e si è iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catanzaro (verifica su FNOMCeO.it).
Si è fin da subito occupata di tutte le problematiche neurologiche è in particolar modo di Parkinson.
In seguito, è stata ricercatrice in molti progetti tra cui: Progetto Telethon GUP 02169 e “Quality of life and disability in patients with Charcot-Marie Tooth disease” e il progetto Neuromeasures “Sviluppo di processi innovativi e di servizi di supporto alla diagnosi precoce di disturbi motori, comportamentali e mnesici nella malattia di Parkinson e nella demenza di Alzheimer”.
La Prof.ssa Rita Nisticò ha svolto attività laboratoristica nell’elettromiografia a scopo di ricerca e diagnostico diventando un’esperta della tecnica neurofisiologica.
Ha avuto diversi conferimenti di docenza tra cui: Fondamenti di Neurologia 2 e didattica integrativa di Neurologia, presso l’Università degli studi “Magna Graecia” di Catanzaro.
Attualmente, è medico specialista neurologa e prof.ssa nel Corso di Laurea in Tecnico di Neurofisiopatologia, presso l’Università degli studi “Magna Graecia” di Catanzaro.
È Ricercatrice di III livello presso l’Unità Operativa di Supporto dell’Istituto di Bioimmagini e Fisiologia Molecolare, Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Catanzaro.
La Prof.ssa Rita Nisticò effettua consulti online di Neurologia.
Per tale motivo, dopo essere stata selezionata da Doctorium, è presente tra i neurologi online (vedi tutti).
Servizio Clienti
199 290 678
Contattaci
351 52 789 52
Scrivi su Whatsapp
Sei un dottore e vuoi offrire la tua consulenza sulla nostra piattaforma?
Questo sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti da sponsor.
Copyright © 2024 Doctorium.it. All Rights Reserved.