Il Dott. Diego Palazzini ha conseguito una laurea specialistica specifica, in dietoterapia clinica umana e si occupa di nutrizione umana anche online.
Si è abilitato alla professione di biologo e si è iscritto all’Ordine dei Biologi della regione Emilia-Romagna (verifica su biologi Emilia Romagna).
Nel corso della sua, ancora iniziale carriera, ha, già, all’attivo 84 corsi di Educazione Continua in Medicina, di cui 21 come relatore, oltre a 108 corsi di formazione non ECM.
Ha ricoperto il ruolo prima di Assistente e poi di Nutrizionista nell’Equipe Lifestyle Gym interna alla Diabetologia-Medicina Interna II dell’AUSL di Rimini.
Ha prestato servizio, come Nutrizionista Clinico, di Synlab Emilia-Romagna divisione di SYNLAB, presente in 30 Nazioni e 4 Continenti.
Negli stessi anni ha avviato una rete privata ambulatoriale di nutrizione umana sull’intero territorio regionale dell’Emilia-Romagna.
Contemporaneamente all’esperienza nel ramo delle patologie dismetaboliche, ha iniziato a dedicarsi all’alimentazione dello sportivo ricoprendo il ruolo di Nutrizionista di atleti e società sportive iscritte in FIJLKAM, FGI, FITRI, UISP, CONI, FIPE, AICS, FIDAL, FIPAV, FIGC divenendo un riferimento territoriale.
Si dedica anche alla consulenza aziendale, che negli anni lo ha portato all’attivazione di format personalizzabili di WELLNESS CORPORATE, avvalendosi di una rete interna ed esterna di collaboratori di area medico-sanitaria. Oltre alla consulenza esterna dal 2019 ricopre incarichi di Chief Health Officer.
Attualmente svolge la libera professione di nutrizionista.
Il Dott. Diego Palazzini effettua consulti online di Nutrizione Clinica.
Per tale motivo, dopo essere stato selezionato da Doctorium, è presente tra i nutrizionisti clinici online (vedi tutti).
Servizio Clienti
199 290 678
Contattaci
351 52 789 52
Scrivi su Whatsapp
Sei un dottore e vuoi offrire la tua consulenza sulla nostra piattaforma?
Questo sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti da sponsor.
Copyright © 2024 Doctorium.it. All Rights Reserved.