Cerca un sintomo o il nome del professionista.
Su Doctorium puoi trovare facilmente uno specialista in ematologia online e ricevere una consulenza ematologica.
Facile, veloce, ovunque tu sia!
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Lo specialista ematologo si occupa dello studio, diagnosi, trattamento, prognosi e prevenzione delle malattie ematologiche e degli organi emopoietici. Tra queste patologie, l’ematologo cura le malattie del sangue come le anemie, le policitemie, i disturbi della coagulazione (es. emofilia, porpora) e le emoglobinopatie. Si occupa, talvolta, anche di tecniche trasfusionali e trapianto di midollo.
Tra le principali malattie del sangue trattate dallo specialista ci sono: talassemia, mieloma, leucocitosi, anemia, leucemia, emofilia, policitemia, agranulocitosi e linfoma.
Se hai bisogno di parlare con uno specialista ematologo per una consulenza, per sottoporre all’attenzione del medico i tuoi esami ematologici o per ottenere una visita ematologica urgente, puoi richiedere una consulenza online su Doctorium e ricevere subito un parere medico.
Su Doctorium puoi trovare facilmente un ematologo online disponibile per visite ematologiche da remoto e prenotare comodamente una televisita da qualsiasi luogo.
Ottenere un consulto è semplicissimo!
Clicca sul tasto video consulto urgente e compila il form: i nostri operatori ti contatteranno rapidamente per fissare un appuntamento con il primo specialista disponibile.
In alternativa, registrati sulla piattaforma, scegli lo specialista, la data e l’orario più comodi per te, e ottieni subito un appuntamento per una visita ematologica online, svolta in maniera rapida e sicura.
Durante la televisita, lo specialista raccoglie l’anamnesi del paziente, ottenendo informazioni sullo stile di vita, sull’alimentazione, sul vizio del fumo e sul livello di attività fisica. Si indagano inoltre eventuali altre patologie, interventi chirurgici passati e farmaci assunti, oltre a eventuali precedenti familiari di malattie ematologiche.
Lo specialista esamina quindi gli esami ematologici già effettuati e può prescriverne altri, se necessario. Dopo aver analizzato la situazione clinica, imposta la terapia più adatta.
Su Doctorium puoi far visionare allo specialista le tue analisi di laboratorio e gli esami strumentali già eseguiti, o ottenere una second opinion su una malattia ematologica già diagnosticata. Puoi inoltre fare domande sulla terapia e sui rimedi per i suoi eventuali effetti collaterali.
La tariffa per una visita ematologica può essere pagata tramite carta di credito, carta prepagata, PayPal o Stripe.
La quota viene richiesta al momento dell’acquisto del video consulto e temporaneamente trattenuta come caparra; il pagamento effettivo avverrà al termine della visita medica.
Ecco alcune delle domande più frequenti poste dai nostri utenti
Molto spesso il paziente giunge a sottoporsi a visita specialistica ematologica perché indirizzato dal medico di medicina generale o da altro specialista che visti i sintomi e i segni del paziente ha sospettato un problema di natura ematologica alla base dei suoi disturbi.
La visita ematologica in realtà non serve solo per porre diagnosi e per curare i tumori del sangue (in questo caso viene anche indicata come visita oncoematologica), ma viene eseguita anche per diagnosticare tutte quelle patologie ematiche che non sono necessariamente oncologiche come per esempio le anemie (in questo caso è necessario quindi effettuare una visita ematologica per anemia), le trombocitopenie, le leucopenie e i disturbi della coagulazione del sangue.
I tumori del sangue vengono diagnosticati e trattati dall’ematologo. I principali tipi di tumore del sangue sono tre ovvero:
Servizio Clienti
199 290 678
Contattaci
351 52 789 52
Scrivi su Whatsapp
Sei un dottore e vuoi offrire la tua consulenza sulla nostra piattaforma?
Questo sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti da sponsor.
Copyright © 2024 Doctorium.it. All Rights Reserved.